Hotel Bulgari, Roma: la parola a Daniele Mariotti

22 Giugno 2023

Un cantiere prestigioso raccontato da chi lo ha vissuto in prima persona

Daniele Mariotti, Project manager SVS, racconta:

“Ho avuto il piacere di seguire questo cantiere davvero prestigioso che ha compreso tante diverse lavorazioni e dove ogni dettaglio ha fatto la differenza: nel mondo del lusso, del resto, è sempre così.
Si tratta di una superficie di cantiere vasta: 40 mila metri quadri su sette piani.
Io ho coordinato un team che, nelle sue fasi più complesse, è arrivato a contare oltre cinquanta risorse sul campo.
Nonostante io fossi a Roma, non mi è mai mancato il supporto della sede centrale di Milano, soprattutto il contatto diretto con l’Ufficio Tecnico e cioè con Luca Martellosio e Francesca Elefanti, due figure chiave per tutto il team SVS.

In questo cantiere abbiamo realizzato le pareti di partizione delle camere e i controsoffitti, alcuni dei quali adornati con applicazioni in gesso, a formare degli esclusivi ornamenti circolari.

Nelle zone deputate alla ristorazione e alla piscina, inoltre, abbiamo provveduto alla posa di controsoffitti con l’inserimento di pannelli acustici. Per finire, abbiamo coordinato anche tutti i lavori di tinteggiatura degli interni.

A livello professionale e umano posso dire che è stata una sfida incredibile: sono felice di essere parte di una squadra che crede nell’eccellenza del lavoro e che mi fa sentire parte di una grande famiglia, dove ognuno è sempre pronto al supporto reciproco e dove le distanza fisiche non contano nulla”.

Storie costruttive

Vedi tutte le storie

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Utilizziamo cookie di parti terze solamente per garantire la sicurezza del sito. È possibile consultare i dettagli della Privacy policy.
Proseguendo nella navigazione ne si accetta l’uso.