Hotel Bulgari, Roma: la parola a Daniele Mariotti
22 Giugno 2023
Un cantiere prestigioso raccontato da chi lo ha vissuto in prima persona
Daniele Mariotti, Project manager SVS, racconta:
“Ho avuto il piacere di seguire questo cantiere davvero prestigioso che ha compreso tante diverse lavorazioni e dove ogni dettaglio ha fatto la differenza: nel mondo del lusso, del resto, è sempre così.
Si tratta di una superficie di cantiere vasta: 40 mila metri quadri su sette piani.
Io ho coordinato un team che, nelle sue fasi più complesse, è arrivato a contare oltre cinquanta risorse sul campo.
Nonostante io fossi a Roma, non mi è mai mancato il supporto della sede centrale di Milano, soprattutto il contatto diretto con l’Ufficio Tecnico e cioè con Luca Martellosio e Francesca Elefanti, due figure chiave per tutto il team SVS.
In questo cantiere abbiamo realizzato le pareti di partizione delle camere e i controsoffitti, alcuni dei quali adornati con applicazioni in gesso, a formare degli esclusivi ornamenti circolari.
Nelle zone deputate alla ristorazione e alla piscina, inoltre, abbiamo provveduto alla posa di controsoffitti con l’inserimento di pannelli acustici. Per finire, abbiamo coordinato anche tutti i lavori di tinteggiatura degli interni.
A livello professionale e umano posso dire che è stata una sfida incredibile: sono felice di essere parte di una squadra che crede nell’eccellenza del lavoro e che mi fa sentire parte di una grande famiglia, dove ognuno è sempre pronto al supporto reciproco e dove le distanza fisiche non contano nulla”.