Aldo Achille racconta gli albori di SVS

5 Aprile 2023

Tecnico di cantiere, golfista, Aldo Achille racconta perché si alza felice ogni mattina

“Ho avuto l’onore di essere stato presente fin dagli albori di SVS.

Stefano ed io venivamo da una precedente esperienza professionale comune e, ad un certo punto della nostra vita, abbiamo deciso di cambiare strada.

 

SVS nasce quindi come una nuova sfida professionale, con una buona dose di “sana follia”.

Ci sono dei momenti, nella vita, in cui senti l’urgenza di “fare” qualcosa e non ti fai troppe domande sulle conseguenze delle tue scelte.

Quando siamo partiti (all’inizio Stefano ed io e, poco dopo, Matteo, Luca e Viviana), non avevamo tantissime certezze in tasca; spesso qualcuno di noi lavorava anche da casa, perché gli uffici non erano grandissimi.

In questo contesto “work in progress” avevamo però un punto fermo: desideravamo creare un ambiente di lavoro amichevole e famigliare, ricco di calore umano. Oggi posso dire con orgoglio che quel desiderio è diventato realtà.

 

Un’altra cosa che unisce le persone che lavorano in SVS è la motivazione profonda: credo che sia una componente fondamentale della nostra vita. Non esiste giorno in cui io stesso non sia felice di iniziare la giornata di lavoro.

SVS è un ambiente stimolante e frizzante: gli ambiziosi obiettivi professionali che abbiamo raggiunto in questi anni sono l’esito di un clima collaborativo, fattivo, coraggioso.

 

Ognuno di noi non si sente un numero, ma una persona. Questo significa che, anche nei momenti “no”, nessuno ti giudica, ma vivi in un clima positivo, dove puoi superare i tuoi limiti.

 

Oggi ho 63 anni e qualcuno mi chiede quando andrò in pensione. Sinceramente questo pensiero ancora non mi sfiora, amo così tanto il mio lavoro che mi risulta difficile pensare di fare ON – OFF.

Certo, mi rendo anche conto che dovrei lasciare spazio ai più giovani ma, per ora, mi piace pensare che potrei ancora affiancarli per un po’ e condividere con loro la mia esperienza sul campo.

 

Il giorno in cui lascerò SVS vorrei essere sicuro che chi verrà dopo di me porti avanti con continuità questa realtà bellissima di cui mi sento parte.

 

Chissà, tra qualche anno, mi dedicherò di più al golf, lo sport che amo.

Con il golf posso allenare pazienza e concentrazione: due doti molto importanti, nella vita come nel lavoro”

Storie costruttive

Vedi tutte le storie

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Utilizziamo cookie di parti terze solamente per garantire la sicurezza del sito. È possibile consultare i dettagli della Privacy policy.
Proseguendo nella navigazione ne si accetta l’uso.